eu 2024

Auguri EUROPEISTI

YouTube video

Auguri in inglese


YouTube video

Auguri in italiano

Cari amiche ed amici EUROPEISTI, ben trovati!

Con l’approssimarsi di fine anno, sono lieto di augurarVi liete feste, anche a nome dei membri dei nostri organi statutari.
Nel 2023 abbiamo lavorato con sempre maggiore impegno -in quanto al di fuori delle istituzioni parlamentari e senza risorse pubbliche di alcun genere- col duplice obiettivo di mantenere viva la nostra attività politica e preservare ufficialmente l’originalità ed il riconoscimento del nostro partito.
In seguito al secondo congresso nazionale ed a una corretta rendicontazione abbiamo così ottenuto la conferma della inclusione nel Registro nazionale dei partiti politici italiani, curato dall’apposita Commissione nazionale di Garanzia.
Abbiamo altresì visto registrate dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo a Strasburgo le nostre doglianze legali sull’esclusione della nostra lista da diversi collegi elettorali nelle elezioni politiche del Settembre 2022 e attendiamo con fiducia lo svolgimento della relativa istruttoria, pur precisando sempre di non essere alla ricerca di liti giudiziarie con il nostro Paese ma bensì solo interessati ad un equo risarcimento del torto subito onde poter convogliare tali eventuali risorse economiche nella nostra azione politica pubblica.
Nel 2024, l’importante tornata per il rinnovo del parlamento europeo ci vede particolarmente interessati a promuovere le nostre istanze: lo faremo in tutte le sedi possibili, possibilmente con l’aiuto aggiuntivo di nuovi sostenitori tra coloro che le condividono e che possono identificare in noi uno strumento democratico centrista, indipendente e lungimirante. Nell’interesse dell’Italia.
Grazie e auguri a noi tutti!
Sen. Avv. Raffaele Fantetti
Presidente
Leggi le altre notizie